Certo 299$, alias 188€ + 20%IVA = 226€ + 60€ Xbox Live = 280€. Ovviamente non sarà mai 280€ ma una cifra tonda da marketing. E' comunque una ladrata. Nel caso volessi l'hard disk maggiorato. Non parliamo dei prezzi degli hard disk proprietari che sono proprio da ridere (90€ per un 20GB ma comm' s' fa?

).
Ovviamente se volessi collegarmi online via wifi devo prendere una chiavetta
dal prezzo ridicolo di 60€ = 340€. E ti giuro che nel mio caso farei la spesa perchè il tv è lontano dal router (dammit!-_-'').
Ora, guarda le cifre. Una ps3 da 40GB è sicuramente ladra (399O_O, pagata io 599€

), ma anche le box non scherzano. Per non parlare del wii, che per l'hardware che monta 150€ avanzano pure, eppure un joystick è venduto a 40€, ovviamente senza nunchuck (che serve in una grossa fetta di giochi-_-''). Un Dualshock 3 è venduto alla tremenda cifra di 60NEURIIIIIIIO_O. Su ebay 35 spedito bastano e avanzano. Da Singapore/Hong KongO_O.
Ora, capirai che il mondo console è TOTALMENTE una ladrata, nessuno escluso. Non mi aspettavo questo accanimento verso sony da parte tua eh

Siate fanboy, ma con stile;-)
Fonte dei prezzi: Trovaprezzi.it
@Deal, la dogana ragiona così.
20% IVA + Oneri doganali 1% -- +infinito % + 20% IVA ANCHE sulle spese di trasporto.