![]() |
| |
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
Parto specificando il mio rapporto con la religione: sono LAICO!!!
Ma nonostante questo trovo inaccettabile quello che sta avvenendo all'Università La Sapienza di Roma. E' inaccettabile vedere negata la libertà di parola ad una delle persone più importanti della nostra epoca, soprattutto ad un teologo della sua caratura. Poi è normale non condividerne le idee, ma da qui a togliere libertà di parola e pensiero... Poi visto il nome dell'università stessa mi aspetto una linea coerente, un dialogo, un confronto costruttivo, ma questo non è avvenuto per colpa di (scusate il termine) qualche represso comunista radicale che si improvvisa dittatore. Le vostre opinioni...mi raccomando!!! http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml questo è il link della notizia per maggiori info!!! |
|
|||
|
Non voglio assolutamente mettere in dubbio l'alta cultura del pontefice, ma essendo appunto pontefice, per me c'entra con la ricerca come cavoli a merenda, se intendete il senso. Se si limitasse a parlare degli aspetti scientifici delle cose, allora alzerei le mani, visto che possiede una cultura di gran lunga superiore alla nostra, ma dubito sarà mai così
||||
|
cmq e sempre una personalità molto importante secondo me hanno fatto molto male a nn accettare la sua presenza
(+.[__]·:·) PSP FAT BLACK CF3.80 M33-5 + KERNEL150 + MS 4GB SANDISK (+.[__]·:·) PSP DOWNGRADATE: 16 PSP BRIKKATE: 0 MY PSP = 2.50 -> 2.71 -> 1.50 + Devhook 0.51 ->3.10 OE-A -> 3.52 M33-4 -> 3.71M33-5 + Kernel150 -> 3.80 M33-5 + Kernel150
|
|
||||
|
io sono pienamente d accordo cn gli studenti dell università....circa 10 anni fa razingher a dikiarato ke l arresto di galileo galilei è stao una cosa giusta...come possoono degli aspiranti scienziati digerire 1 cosa del genere!
cmq anke io sono laico!
|
Beh...a parte che alla Sapienza non ci sono solo materie scientifiche ma ci sono anche facoltà di Lettere, Sociologia e Psicologia. Poi sinceramente non vedo perchè "censurare" il pensiero di un uomo del genere, che sia giusto o no secondo voi. Poi sinceramente permettiamo a tanta gente "immondizia" di parlare in tv e gli diamo anche credito, allora non vedo come un personaggio del genere (non un quaqquaraqua, ma uno dei Filosofi-Teologi più importanti attualmente) debba stare in silenzio. Perchè nessuno censura Corona e Fiorani che in tv fanno propaganda criminale, oppure Malgioglio, Vladimir Luxuria (deputato parlamentare della nostra italia), oppure a Sgarbi (tanto acculturato quanto cretino, maleducato ecc..) e vi ricordo che potrei continuare all'infinito.
|
|
||||
|
Io sono Credente, poco praticante a casa, molto praticante in gita.
Alla Sapienza hanno commesso un errore, e secondo mè grosso. Bisogna tralasciare le diverse idee scienza-religione. Anzi hanno anche molte cose in comune. Bisogna tralasciare i grandi errori del passato, dei quali la Chiesa ha chiesto scusa, anche se non x tutti. Bisogna guardare avanti e cercare punti di incontro e non di scontro. Il Papa è una Grande Persona, con Grande Cultura e Personalità. Io pagherei x sentirlo parlare in una comune aula di Università. Ne ha molto + diritto di altri che vediamo in TV sparare cazzate a + non posso.
Silde Prima di tentare di fregarmi dai un occhiata sotto: ![]() http://groups.google.it/group/it.com...2fd7d2d390e217 Ultima modifica di Silde : 16-01-2008 01:39 AM. |
|
||||
|
Il papa deve mettersi in testa che l'Italia non e' casa sua e che non puo' fare o dire quello che gli pare solo perche' lui e' il papa. Che continui a fare le sue prediche da casa sua (il Vaticano, stato a se stante quando gli pare). Col cavolo che va in kenya a fare le prediche...Lì ci manda gli "sguatteri", piccoli preti che rischiano la pelle tutti i giorni... Quelli sì sono da ammirare....
P.S. scusate lo sfogo, ma.... a me questo papa... mi sta proprio sulle OO.... Ultima modifica di MarcoRM65 : 16-01-2008 09:28 AM. |
|
||||
|
Premessa: Sono religioso ma non tanto praticante. Conosco la religione cristiana in quanto mia madre freqeunta assiduamente l emesse, è catechista e lavora in un asilo gestito dalla parrocchia.
![]() Allora, secondo me alla Sapienza hanno sia ragione che torto. In fondo hanno ragione perchè come ha detto Therfank0, il papa di per sè non centra molto con gli studi e la scienza. E poi è risaputo che scienza e religione non vanno d' accordo, infatti la scienza mette in mostra tutti i segreti della Chiesa (datevi un occhiata all' ultimo Focus, per chi non l' avesse letto vi dirò dopo che cosa c'è scritto). Quindi mi sta anche bene che rifiutino la visita. E, per dimostrare il torto della loro decisione, potevano invitarlo soltanto per la carica che investe. E poi, diciamocela chiara. Se come papa ci fosse ancora Papa Giovanni Paolo II, la Sapienza lo avrebbe colto a braccia aperte e gli avrebbero baviato i piedi. Probabilmente dirò anche un eresia, ma in fondo Benedetto XVI non ha una bella immagine di se stesso, infatto Giovanni Paolo II non era mai stato preso per i fondelli come succede attualmente su Crozza Italia. Secondo me non è ragionare sul fatto se è stato un gesto riprovevole o meno, è da ragionare sul fatto se il nostro Papa dimostra se la chiesa è veramente rappresentata da una persona che ne ha i pieni meriti o meno. [Focus] Su Focus è dimostrato che Gesù è il figlio primogenito, come detto nel Vangelo, quindi dice che ha altri fratelli dopo di lui. Precisamente 4, uno di questi, il più famoso sarebbe Giacomo, re della chiesa di Gerusalemme, che è stato ammazzato e fatto martire...
My Xbox 360: Modifica firmware iXtreme a lettore BenQ, case modding con due aperture e plexiglas, colore argento. My Playstation Portable: Cover blu trasparente con tasti bianchi, firmware 4.01 M33. My Samsung SGH-D900i: Firmware di sistema non-Samsung modificato per temi personalizzati. My eeePc 701: Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex con RiceeeyTweak, Cairo-Dock, Compiz Fusion e in friulano. My Desktop PC: Windows Vista , 2 Gb di RAM, processore Dual Core a 1.87 Ghz, set ventole a led blu, dissipatore Termaltake con led blu, case Acer con modifica laterale per dissipazione dell' aria calda.
|
|
||||
|
ripeto per chi non l'avesse capito che La Sapienza non è affatto un'università scientifica. Infatti oltre ad economia, architettura ecc ecc c'è anche Sociologia, Lettere, Psicologia ecc ecc.
Poi il Papa ti può piacere o non piacere, in effetti Ratzinger non entusiasma nemmeno me, infatti lo reputo tradizionalista e assolutamente anti-progressista. Ma non posso impedirgli di esprimere il proprio pensiero, visto che è una persona di un'intelligenza sovrumana ed ha studiato nelle migliori università di teologia e filosofia del mondo. E per questo 4-5 cretincelli che si credono Fidel Castro o Che Guevara non possono togliere la libertà di parola e pensiero al più grande teologo e filosofo dei nostri tempi, che condividano o meno il suo pensiero... |
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|

, 2 Gb di RAM, processore Dual Core a 1.87 Ghz, set ventole a led blu, dissipatore Termaltake con led blu, case Acer con modifica laterale per dissipazione dell' aria calda.
Modalità lineare