PSPHacker.org - Psp Hacking, Custom Firmware, Modding e quant' altro
Benvenuto in PSPHacker
Mi raccomando leggi sempre il regolamento
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione  
  #11 (permalink)  
Vecchio 31-12-2007, 07:15 PM
L'avatar di Pola's
Membro integrato

tra un paio di mesi installerò linux sicuramnete.....x il momento sto imparando ad usarlo, voglio essere almeno al 50% prima di metterlo su.....
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 31-12-2007, 07:22 PM
ExAdm1n :D

Quote:
Originariamente inviata da Gianlu90 Visualizza il messaggio
se linux avesse la popolarità di windows, a quest'ora il caro bill sarebbe in fallimento..

cmq se non hai un processore a 64bit devi installare la prima versione che hai scritto
Mi sa di no, perchè la gente vuole pappa pronta, non aggiungere le dipendenze e/o utilizzare il terminale per installare programmi (io faccio così, non mi piace l'interfaccia grafica)....insomma se linux avesse la popolarità di windows, l'utenza media (tranne gli smanettoni) e medio-bassa sceglierebbe winblows, che fa tutto senza che tu faccia niente, anche installare virus:rolleyes:
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 31-12-2007, 11:35 PM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviata da Thefrank0 Visualizza il messaggio
Per la boiata piu' grossa dell'anno signori!!!!
Linux è compatibile con la maggior parte dell'hardware oggi esistente
Prova la 32 bit, dalla 64 con l'hardware odierno non hai un grade boost, e vi sono meno programmi (pochi in meno, ma comunque di meno)
@ killer manu....GNU/linux è
LIBEROOOOOOO, nel senso che se vuoi riscrivere da capo i programmi che compongono le distro, LO PUOI FARE
COMPATIBILE, nel senso che ci sta gente che si fa il mazzo grosso per implementare TUTTE le funzioni del tuo hardware (a differenza delle aziende che i drivers li fanno con i piedi)
SEMPLICE, richiede un minimo di conoscenza informatica. Sapere l'inglese è un requisito poichè bisogna saper leggere tutti gli how-to (sterminati) del caso
BELLO DA VEDERE, un ambiente desktop linux come E17 è molto bello da vedere e non occupa troppe risorse
POTENTE, puoi programmare nei piu' famosi linguaggi di programmazione free, come pithon, e hai tutti i mezzi (gratuiti) per farlo
PARSIMONIOSO DI RISORSE, GNU/linux consuma poca ram e ne richiede poca. Esistono distro che partono con 256MB di ram e sono parecchio maneggevoli
GRATUITO, come l'assistenza degli utenti appassionati a questo mondo

Pecche? Richiede una connessione ad internet, occorre sapere un minimo di inglese e di informatica e per programmi professionali di windows (tranne photoshop, compatibilr wine), non vi è un sostituto windows.
parole piu giuste di queste non potevano essere dette!!!
Mio consiglio!!!
Se fino ad ora hai usato windows ti posso dire solo una cosa:
"Impara prima a camminare e poi a correre!"
Cioè questo significa impara prima ad usare bene il windows in tutte le sue forme impara prima a programmare su windox e poi impari a lavorare su linux perke si deve dire tutto anke io preferisco linux ma se te vai nel 99 % delle aziende usano windox o al limite machintosh....anke se linux è un po l'utopia di tutti....
Mi spieghi una cosa se oggi moltissime applicazioni sono prodotte con il visual basic che non so se gira sotto linux come fai a farle???oggi i clienti vogliono la funzionalita e la praticità non serve a niente per esempio crearti un oggetto in c++ quando lo tieni pronto gia con il delphi....
Con questo cosa voglio dirti in poche parole imparati i linguaggi e poi ddecidi che piattaforma sfruttare per lavorare e per adoperare al meglio il linguaggio da te scelto per ogrammare....ok?
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 01-01-2008, 12:44 PM
L'avatar di giggio2007
Membro integrato

allora mettero amd 64 anche perche ho il pc nuovo che è propio un amd64...neanche mi interessa la grafica perche voglio imparare
pandora: sono al 100%
possessore di cementerio 4
psp fat downgrade: 40
psp slim downgrade: 13
brick:2 MA POI CEMENTERIO
L'uomo che ha scoperto la cache di google per psphacker
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 01-01-2008, 04:20 PM
L'avatar di ImTheWebCha
Frequentatore assiduo

Quote:
allora mettero amd 64 anche perche ho il pc nuovo che è propio un amd64...neanche mi interessa la grafica perche voglio imparare
se vuoi imparare ad usare linux mettiti una distro con KDE che e il desktop un po + simile a windows e quindi e meno traumatico fare il passaggio, ubuntu usa il desktop gnome, e poi mepis e una tra le migliori distro anche per chi nn ha mai usato linux perche nn serve installare driver e codec vari.
se poi vuoi proprio ubuntu mettilo.
mi hai aggiunto su msn?
Rispondi quotando
  #16 (permalink)  
Vecchio 01-01-2008, 05:45 PM
L'avatar di giggio2007
Membro integrato

ok ti ho aggiunto
pandora: sono al 100%
possessore di cementerio 4
psp fat downgrade: 40
psp slim downgrade: 13